Dario Fantaccione
DARIO FANTACCIONE
Docente di Organizzazione Aziendale
Dario Fantaccione è docente di Organizzazione Aziendale presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) della Fondazione Unicampus San Pellegrino, sede di Brindisi. Ha conseguito la Laurea Triennale in Economia Aziendale Internazionale e Laurea Magistrale in Gestione Aziendale Internazionale, entrambi i percorsi svolti e conclusi presso la Link Campus University con sede in Roma. Lavora da 5 anni nel mondo della Finanza Aziendale Internazionale, dapprima occupandosi della Contabilità aziendale e poi trasferendosi nell’ambito del Controllo di Gestione aziendale, esperienze tutte consumatesi in Multinazionali con ampio raggio di business europeo e mondiale, approfondendo così i meccanismi di gestione ed organizzazione aziendale.
Obiettivo corso di Media e Comunicazione Aziendale
Il corso intende fornire un quadro complessivo degli sviluppi della relazione tra media, comunicazione e società. Verranno fornite conoscenze di base sulle principali teorie dei media e della comunicazione con un approfondimento sui media digitali, sul mondo dell’informazione e con un particolare interesse per la comunicazione e il marketing culturale, temi fondamentali per una lettura ampia e articolata della realtà comunicativa aziendale contemporanea.
Obiettivo corso di Organizzazione Aziendale
Obiettivo dell’insegnamento è fornire le conoscenze teoriche e gli strumenti tecnico-professionali per la gestione strategica ed operativa dell’impresa al fine di competere in un contesto ambientale e sociale sempre più complesso. Il programma consentirà allo studente di sviluppare le capacità necessarie all’interpretazione dei fenomeni aziendali declinati per aree funzionali e ad utilizzare i più diffusi strumenti inerenti i processi gestionali.
E-mail: dariofantaccione@ssmlcollege.it